Crea sito
RICETTE CENA,  Ricette cena di carne,  Ricette con carne rossa,  RICETTE DI CARNE,  Ricette secondi di carne,  Ricette Secondi Piatti

Arrosto di vitello

Arrosto  di vitello. Il Arrosto di vitello ricetta semplice e gustosa.  Un secondo piatto ricco e gustoso. La panna da cucina, unita a fine cottura, conferisce alla salsa di fondo, una cremosità delicata e un gusto veramente buono. Il procedimento della Ricetta Arrosto di vitello o Rosbif di vitello, è veramente semplice, con pochissimi ingredienti, si trasforma in una pietanza succulenta. Si può preparare anche il giorno prima, comodo per chi ha poco tempo da dedicare alla cucina. L’arrosto di vitello, un secondo piatto adatto anche per una cena importante. Ricetta adatta anche per i bambini.

Ricetta: Arrosto di vitello

Ingredienti

  • 800 g carne di vitello
  • 7 g di sale
  • 115 g vino bianco
  • 150 g di acqua
  • panna da cucina 100 ml
  • capperi 1 cucchiaino
  • olio 35 gr

Procedimento

Sistemare la carne in una pentola, con olio, farlo rosolare da tutte le parti. Dopodichè unire il sale, il vino, l’acqua e capperi. Continuare così la cottura a fuoco basso, per circa 1 ora. Trascorso il tempo necessario, unire la panna, cuocere ancora 10 minuti. La salsa sul fondo della pentola dovrà risultare cremosa.

Togliere l’arrosto di vitello dalla pentola, aspettare che si raffreddi prima di tagliarla a fettine. Poi setacciare la salsa di fondo e irrorarci il l’arrosto tagliato a fette, sistemato in un piatto da portata.

L‘Arrosto di vitello è pronto per essere gustato. Buon Appetito!!

Commenta questo articolo

comments

2 Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.