Acciughe fritte

[banner size=”468X60″]

Acciughe fritte.La preparazione delle Acciughe fritte è abbastanza semplice e possono essere una bella idea per far mangiare il pesce azzurro ai più piccoli.

Di seguito la ricetta delle Acciughe fritte:

[banner]

Ti potrebbe interessare:

Ingredienti delle Acciughe fritte per 4 persone :

  • 20 Acciughe
  • 250 g pane grattato
  • 200 farina
  • 2-3 uova
  • sale q.b.

Procedimento:

Lavare e togliere la lisca alle acciughe, salare leggermente, spolverizzarle con farina, immergere una ad una nell’uovo battuto, passare nel pan grattato . Si possono friggere subito e servire calde o fredde, oppure si possono sistemare nel freezer e friggere congelate .

L’acciuga è un pesce azzurro,  ricco di sali minerali (tra cui il selenio, un efficace antiossidante, calcio, fosforo, ferro e iodio) e vitamine (in particolare A e B), è facile da masticare e da digerire (ottimo quindi per anziani e bambini) e contiene anche un’altissima concentrazione di omega-3, gli acidi grassi polinsaturi che svolgono effetti benefici sul cuore e la circolazione in generale, abbassando il livello di colesterolo. Si tratta di grassi che non vengono prodotti dal nostro organismo e che quindi dobbiamo introdurre attraverso l’alimentazione, mangiando pesce azzurro almeno 3 volte alla settimana.

 

 

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Commenta questo articolo

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Verified by MonsterInsights