Trofiette al tonno

IMG_3100

Le trofiette al tonno. Un ottimo primo piatto da gustare a pranzo. Facile e veloce da preparare. Perfetto in quelle giornate in cui si é di fretta ma si ha voglia di gustare un pasto completo e sostanzioso. Le trofiette al tonno sono un primo genuino con ingredienti di ottima qualità, realizzato in poco tempo.

Trofiette al tonno

INGREDIENTI

400 g di pasta

300 g di tonno in scatola

qualche pomodorino

mezza cipolla

2 spicchi di aglio

olio evo q.b.

sale q.b.

peperoncino q.b.

prezzemolo q.b.

PROCEDIMENTO

IMG_3085

 

  • Iniziate cuocendo la pasta. In una pentola portate ad ebollizione l’acqua e versate la pasta. Cuocete la pasta tenendo conto delle indicazioni presenti sulla confezione.
  • Nel frattempo che la pasta cuoce preparate il condimento. In una padella mettete quattro cucchiai di olio evo, mezza cipolla tritata finemente, l’aglio, il prezzemolo e il peperoncino. Soffriggete il tutto per qualche minuto e poi versate il tonno in scatola. Fate rosolare il tonno e poi aggiungete qualche pomodorino tagliato in piccoli pezzi. Aggiungete il sale e dopo 8 minuti il condimento é pronto.
  • La pasta nel frattempo si sarà cotta. Quindi scolatela e versatela nella padella con il condimento. Servite e guarnite con del prezzemolo tritato.