Ravioli panna prosciutto e piselli

IMG_3166

Ravioli panna prosciutto e piselli. Pochi e semplici ingredienti per la realizzazione di un piatto unico e cremoso perfetto in ogni occasione. Un primo piatto che riscontra sempre un grande successo tra adulti e piccini.

Ravioli panna prosciutto e piselli

INGREDIENTI

500 g di ravioli

400 ml di panna da cucina

mezza cipolla

50 g di margarina

150 g di prosciutto cotto a dadini

300 g di piselli in lattina

Sale q.b.

noce moscata

pepe nero

IMG_3186

PROCEDIMENTO

  • Iniziate preparando il condimento. In una padella mettete la mezza cipolla tritata finemente e la margarina. Fate rosolare per qualche minuto. Aggiungete poi il prosciutto tagliato a dadini. Successivamente aggiungete anche i piselli. Fate cuocere per qualche minuto. Salate, pepate e mettete anche un po’ di noce moscata. Solo a questo punto aggiungete anche la panna e lasciate cuocere il tutto per cinque minuti.
  • Cuocete i ravioli in abbondante acqua salata bollente. Una volta cotti con un mestolo forato tirateli fuori dalla pentola e versateli nella padella con il condimento preparato precedentemente. Saltate in padella i ravioli per qualche minuto.
  • Impiattate e servite la pasta calda. Spolverizzate sulla superficie un po’ di parmigiano reggiano per insaporire ulteriormente la pasta. E se preferite un gusto croccante aggiungete delle mandorle a lamelle.