Decorazioni per Natale

Ecco alcune idee che potrete realizzare per le vostre creazioni Natalizie..

Che ne dite di decorare una meringata https://blog.giallozafferano.it/dolcipasticciedintorni/meringata-chantilly-allo-zabaione/da mangiare il giorno della vigilia? Oppure creare una bella decorazione per il panettone, acquistato o fatto da voi, da mettere al centro della tavola il giorno di Natale? Il panettone decorato può essere anche un regalo gradito da fare a parenti ed amici.

Un’ altra idea carina sono le casette in biscotto, decorate con la ghiaccia o con la pasta di zucchero. La casetta  può essere acquistata dall’Ikea, già pronta  per essere assemblata o decorata https://www.ikea.com/it/it/p/vintersaga-casetta-di-biscotto-40374295/ , oppure la potete fare voi preparando la ricetta del pan di zenzero. Anche questa può essere un gradito regalo di Natale da personalizzare, oppure un divertente gioco per intrattenere i bambini i giorni antecedenti il Natale.
Sempre in tema biscotto, si può realizzare con gli stampi a forma di stella, un albero di Natale da decorare e personalizzare.

Vi piacciono i Thun? Perché non realizzarli in pasta di zucchero proprio in tema di Natale?

 

Un’idea a cui tengo particolarmente e che mi ha dato molte soddisfazioni è quella dei biscotti family, sono biscotti realizzati con uno stampo in silicone a forma di cornice. Al posto della pasta di zucchero,  nello stampo ho messo la pasta frolla, tolto l’eccesso, messo lo stampo in frigo per 15 minuti, successivamente sformato la cornice che poi è stata cotta come un normale biscotto. La cornice biscotto è stata poi colorata con colorante alimentare oro. Il retro è invece fatto da un normale biscotto circolare. I due biscotti racchiudono una stampa family personalizzata fatta su pasta di zucchero, quindi tutto risulta commestibile.

Ora non vi resta che mettervi al lavoro..mani in pasta!!!