Torta Avengers

Ok questa è la torta di cui vado in assoluto più fiera.

C’è dietro tanto tanto lavoro, devo ammetterlo nella cucina di casa (anche piccola 😅) realizzare una torta di queste dimensioni non è semplice…

Ma per il compleanno del mio bimbo questo ed altro e per i suoi 5 anni voleva una torta dei supereroi ma soprattutto “altissima”.

Ovviamente lo dovevo accontentare. Parliamo dello scorso anno, 2020, tempi covid e niente grandi feste ma solo noi della famiglia, è chiaro che non può essere tutta torta vera…

Alla base abbiamo Spiderman che è la torta vera, una golosissima torta al cioccolato senza glutine che si scioglie in bocca farcita con semplice camy cream, una crema soda e strutturata che si presta molto bene a reggere il peso della pasta di zucchero.

È stuccata con classica crema al burro e ricoperta da pasta di zucchero.

All’interno degli occhi di Spiderman ho inserito dei led cambia colore azionati da un telecomando esterno, questa sorpresa ha fatto impazzire i bambini 🤩

La parte superiore è composta da due dummy cake (basi in polistirolo) intervallate dal pugno di Hulk, anche questo con un anima di polistirolo e poi modellato a mano con pasta di zucchero.

Io utilizzo sempre la stessa pasta di zucchero, per me ha un ottimo rapporto qualità/prezzo, puoi trovarla QUI.

Per dare l’effetto della profondità ho dipinto i vari dettagli (ovvero il pugno, la maschera di Iron man con la sua dummy, e il 5) con coloranti alimentari.

#tortaavengers #cakedesign #tortedicompleanno #torteinpastadizucchero #torteperbambini

ptr
ptr
5,0 / 5
Grazie per aver votato!