Torrette di melanzane con mozzarella e pomodoro

Le Torrette di melanzane con mozzarella e pomodoro sono un ottimo piatto freddo da preparare in estate. È un piatto fresco e completo che con il caldo va più che bene, perche’ non appesantisce. Si può usare come piatto base onda preparare come stuzzicchino.

Torrette di melanzane con mozzarella e pomodoro

Torrete di melanzane con mozzarella e pomodoro

 INGREDIENTI:

  1. Aceto balsamico
  2. Sale
  3. olio extravergine d’oliva
  4. Pomodori
  5. Mozzarelle
  6. Melanzane
  7. Olio extravergine d’oliva

PROCEDIMENTO:

Lavate i pomodori e asciugateli, adesso tagliateli a fettine insieme alle mozzarele,e tebeteli da parte.Spuntate le melanzane,lavatele e asciugatele bene. Adesso tagliate le melanzane a fette rotonde non molto grosse. Scaldate bene la griglia e grigliate tutte le melanzane. In un vassoio create le torrette di melanzane mettendo una fettina di melanzana grigliata, una fettina di pomodoro e una di mozzarella. Fate un altro strato coperte con una fetta di melanzana e irrorate tutte le torrette con olio,aceto e sale e poi sono mlrontenper essere mangiate. Questo piatto è ottimo gustatonsia tiepido perché la mozzarella un po fila,ma anche freddo perché con il caldo non ce cosa migliore di mangiar cose fresche.

 

2 Risposte a “Torrette di melanzane con mozzarella e pomodoro”

  1. QUESTA RICETTA MI HA PROPRIO INCURIOSITO, LA PROVERO’ PRESTO. COMPLIMENTI PER IL BLOG E LE TANTE BELLE RICETTE. GRAZIE PER LA PARTECIPAZIONE SUL GRUPPO E ALLE MIE PAZZE IDEE. A PRESTO :*

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.