- DifficoltàFacile
- CostoMolto economico
- Tempo di preparazione30 Minuti
- Tempo di riposo1 Ora
- Metodo di cotturaFuoco lento
- CucinaItaliana
- StagionalitàTutte le stagioni
Ingredienti
Per la mousse al cioccolato
Mousse al cocco
Strumenti
Passaggi
Per la mousse al cocco e quella al cioccolato
Per prima cosa, riponiamo la colla di pesce in una ciotolina con un po’ di acqua e lasciamola immersa per circa 10 minuti. Versiamo in una piccola casseruola il latte con il cocco rapè e lo zucchero. Mescoliamo con una frusta e portiamo a bollore continuando a mescolare. A questo punto, uniamo la colla di pesce strizzata. Facciamo raffreddare per bene e trasferiamo il tutto in una ciotola più capiente. Uniamo la panna che avremo semi montato con le fruste elettriche facendo movimenti dal basso verso l’alto. Copriamo la ciotola con la pellicola e lasciamo raffreddare in frigo.
Mousse al cioccolato
Per prima cosa, riponiamo la colla di pesce in una ciotolina con un po’ di acqua e lasciamola immersa per circa 10 minuti. Portiamo a bollore il latte e fondiamo il cioccolato a bagnomaria. Versiamo il cioccolato fuso nel latte caldo e mescoliamo. Uniamo anche la colla di pesce strizzata e facciamo raffreddare per bene. Uniamo la panna semi montata facendo movimenti dal basso verso l’alto. Copriamo la ciotola con la pellicola e lasciamo raffreddare anche questa in frigo.
Riempiamo i bicchierini con le due mousse aiutandoci con una sac a poche o dei cucchiaini . decoriamo a piacere; io con del cioccolato a scaglie.
Dosi variate per porzioni
Nessun Commento