Questa torta al cacao con soli albumi ha il meraviglioso pregio di restare umida e deliziosa per diversi giorni ma sempre se ne dovesse avanzare!!! È praticamente impossibile che duri più di uno/due giorni perché essendo molto golosa e allo stesso tempo leggera al palato va via che è una meraviglia 😂
Il cioccolato fuso e gli albumi donano alla torta una consistenza davvero unica e buonissima che la rende irresistibile! Accompagnata anche con della panna montata, non oso dirvi cos’è!
La prepariamo ???

- DifficoltàMolto facile
- CostoMolto economico
- Tempo di preparazione20 Minuti
- Tempo di cottura25 Minuti
- Porzioni6 persone
- Metodo di cotturaForno
- CucinaItaliana
Ingredienti
Strumenti
Passaggi
Mettiamoci all’opera!
Per prima cosa, montiamo a neve gli albumi con una frusta elettrica e mettiamo da parte.
In un’altra ciotola, mescoliamo insieme il cioccolato fondente fuso e raffreddato con lo yogurt , l’olio di semi e i semi di una bacca di vaniglia. Uniamo anche la farina un po’ per volta e il lievito e montiamo. A questo punto, cominciamo ad incorporare , con una spatola , gli albumi montati con movimenti dal basso verso l’alto stando attenti a non smontarli. Uniamoli al composto in tre riprese.
Versiamo il composto omogeneo e liscio in una tortiera dal diametro di circa 22 cm e inforniamo a 180 gradi per circa 25/30 minuti.







2 Commenti
Diletta
17 Maggio 2022 at 9:40Davvero facile e con pochi cambiamenti, posso renderla anche a basso indice glicemico!
dolciecoccoledimiki
18 Maggio 2022 at 9:41👍🏻😋😋😋