L’inverno per me significa una sola cosa: spezie!
Piacciono anche a voi? Io le metterei praticamente dappertutto!! In questa crostata ci stanno benissimo e, insieme alla marmellata di arance, creano un connubio davvero speciale ed irresistibile!
La ricetta è molto semplice da fare e anche priva di burro; perciò, perfetta anche per chi ha problemi di intolleranza o allergia al burro. È profumatissima, morbida e allo stesso tempo friabile.
Provatela, spero che vi piaccia!

- DifficoltàMolto facile
- CostoMolto economico
- Tempo di preparazione30 Minuti
- Tempo di cottura25 Minuti
- Porzioni8 pezzi
- Metodo di cotturaForno
- CucinaItaliana
Ingredienti
Per la crostata speziata all’olio
Strumenti
Passaggi
In una ciotola versiamo la farina, lo zucchero, il lievito, la scorza di arancia, le spezie e il sale. Mescoliamo con un cucchiaio e uniamo anche l’olio di semi o di oliva e le uova. Cominciamo ad impastare e se c’è bisogno, uniamo un altro pò di farina (molto dipenderà dalla grandezza delle uova). Formiamo un panetto omogeneo e liscio e stendiamolo su un piano cosparso con un po’ di farina ad uno spessore di circa 2/3 mm. Spostiamo la sfoglia di frolla in uno stampo da crostata (oleato e infarinato) ritagliando i bordi e farciamo con la marmellata. Decoriamo con la frolla avanzata e con un po’ di mandorle in scaglie in superficie. Inforniamo in forno preriscaldato a 180 gradi per circa 25/30 minuti.






Dosi variate per porzioni
Nessun Commento