0 In BISCOTTI/ DOLCI

Biscottini di frolla montata al cacao e arancia

Prepariamo i biscotti insieme? Questi che vi propongo oggi sono sicura che li amerete e li rifarete tante volte! Sono così facili da preparare così come sono facili a sparire😂
Questi biscotti di frolla montata al cacao e arancia hanno non solo un profumo irresistibile ma anche un gusto golosissimo, sono friabili e poi, non sono anche belli da vedere?! Li ho preparati con la spara biscotti Biscolt, che mi avete visto utilizzare anche altre volte ed è proprio super!
Vi consiglio di andare a curiosare su Amazon anche perché è in sconto ora!
Detto questo, forza a prepararli!

  • DifficoltàFacile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione45 Minuti
  • Tempo di cottura20 Minuti
  • Porzioni30 biscotti
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana

Ingredienti

Mettiamoci all’opera!

125 g burro (Morbido)
100 g zucchero a velo
1 uovo
200 g farina 00
20 g cacao amaro in polvere
1 cucchiaino lievito in polvere per dolci
1 scorza d’arancia
1 pizzico sale
q.b. arance candite

Strumenti

Sparabiscotti

Passaggi

Per i biscotti al cacao e arancia…

In una ciotola capiente versiamo il burro morbido tagliato a tocchetti ( deve essere molto morbido, per intenderci, il vostro dito dovrà essere capace di affondare con facilità ) . Uniamo lo zucchero a velo e montiamo con le fruste elettriche fino a formare una crema morbida e liscia. Mentre continuiamo a montare, uniamo anche l’uovo. Non spaventatevi se all’inizio, il composto sembrerà stracciato, è normale! 
Continuate a montare e unite un po’ per volta le polveri : la farina 00, il cacao, la scorza di arancia , il lievito e il sale. 
Finiamo ad incorporare tutti gli ingredienti aiutandoci con una spatola a mano. 
Trasferiamo la frolla montata all’interno della sparabiscotti Biscolt o quella che avete inserendo la formina che vi piace . 
Posizioniamo ora la sparabiscotti a contatto con la teglia antiaderente, mi raccomando, NON aggiungendo la carta forno o imburrando !
Premete quindi la leva per qualche secondo e sollevatela, ecco realizzato il primo biscottino. Procedete in questo modo con tutto l’impasto preparato. Decoriamo ogni biscotto con un pezzettino di arancia candita. 
Trasferiamo la teglia con i biscotti in frigorifero per circa 20 /30 minuti . Questo passaggio sarà molto importante per mantenere la forma in cottura dei vostri biscotti. 
Inforniamo a 180 gradi per circa 20 minuti. Quando avranno il fondo ben dorato, sforniamo e lasciamo raffreddare su una griglia.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Nessun Commento

Lascia un Commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.