0 In DOLCI

French Toast – una golosa idea riciclo e non solo sia dolce che salata!

Penso davvero che i French toast siano stati una fantastica invenzione dei francesi. Sono golosi, facili da fare e anche super economici: sono , infatti, realizzati con pochi e facili ingredienti, che abbiamo tutti in casa e accontentano proprio tutti. Possiamo dire che sono una base sia dolce che salata per allietare le nostre colazioni, merende e pranzi, perché no. Possono essere farcite secondo i nostri gusti con frutta, salumi, marmellate e creme spalmabili. Sono proprio buoni, credetemi, sono rimasta meravigliata dalla loro bontà!

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di cottura5 Minuti
  • Porzioni4 persone
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana

Ingredienti

Preparazione

  1. Sbattete le uova insieme al latte in una ciotola larga abbastanza da accogliere le fette di pan bauletto o di brioche. Se volete fare il french toast dolce potete aromatizzare il composto con la cannella, o la scorza di limone, altrimenti lasciate pure in purezza. Prendete le fette di pane, immergetele rapidamente nel liquido e bagnate in entrambi i lati.

    Scaldate in una padella antiaderente il burro fino a farlo sciogliere.

    Mettete il pane a rosolare a fuoco alto, ci vorrà qualche minuto per lato finché non diventerà croccantissimo e golosissimo. Servite in un piatto accompagnato da formaggi freschi come ricotta , Philadelphia o panna montata, frutta fresca, sciroppo di acero , miele o cioccolata.

    Se volete servirlo salati, invece vi consiglio di accompagnarli con salumi, formaggi, verdure, creme di legumi, uova cotte e quanto vi suggerisca la fantasia.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Nessun Commento

Lascia un Commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.