Zucchine croccanti al forno

Le Zucchine croccanti al forno sono un contorno sfizioso e al tempo stesso leggero che sicuramente piacerà a tutti. Ottime per accompagnare un bel piatto di carne o, come ho fatto io, gli INVOLTINI DI LONZA AL FORNO. Non vi dico quanto sono buoni, diventano croccanti come se fossero stati fritti ma sono sicuramente più salutari. Io di sicuro non friggero’ più. Inoltre se non avete tantissimo tempo, potete prepararle a pranzo, tenerle coperte in frigo e al momento della cena infornarle ed il gioco è fatto.

Ingredienti

  • 2 uova
  • 2-3 zucchine (dipende dalla grandezza )

Per la panatura

  • 50 g di pangrattato
  • 30 g di formaggio grana
  • prezzemolo
  • sale
  • aglio (facoltativo)

 

Per prima cosa prepariamo la PANATURA mettendo in un piatto ampio il pangrattato ed il formaggio grattugiato ( piu o meno una manciata a testa circa) uniamo un pizzico di sale, del prezzemolo e, a chi piace, grattugiamo una punta di aglio. Amalgamiamo bene e teniamo da parte.

Sbattiamo le uova in un piatto. Laviamo le zucchine e spuntiamole e tagliamole per lungo in modo da avere delle fette non troppo sottili e tutte piu’ o meno uguali. Passiamole nell’uovo e poi nella panatura in modo da coprirle in maniera omogenea. Distribuiamole ora su una placca da forno, irroriamole con un filo d’olio e cuociamole in forno caldo a 190 gradi per 30-35 minuti.

Tiriamo fuori le nostre Zucchine croccanti al forno e vedrete che dopo qualche minuto diventeranno super croccanti e deliziose…….occhio perchè una tira l’altra!

Seguitemi anche sulla mia pagina FACEBOOK

Precedente Involtini di lonza al forno Successivo Zucchine trifolate

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.