Tortini fit senza cottura banana e cioccolato

I Tortini fit senza cottura banana e cioccolato sono dolcetto goloso ma allo stesso tempo nutriente e veloce da fare. Basta frullare tuti gli ingredienti ed il gioco è fatto. Bisogna pero´ scegliere banane non troppo mature e quindi cola la buccia gialla. Sono una vera carica di enrgia data sia dal cioccolato, meglio se fondente, che dalla banana ricca di potassio. Ideali sia per un dopocena che per uno spuntino veloce.

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione15 Minuti
  • Tempo di riposo4 Ore
  • Porzioni2
  • CucinaItaliana

Ingredienti

2 banane
50 cioccolato fondente
q.b. cocco grattugiato (rapè) (per la guarnizione)

Passaggi

Per prima cosa mettiamo a sciogliere a bagnomaria il cioccolato oppure al microonde.

Lasciamo intiepidire e nel frattempo sbucciamo le banane e tagliamole a pezzetti. Mettiamole allínterno di un frullatore e azioniamo il robot. Otterremo cosi´ una crema di banane. Ora potete unire il cioccolato e continuare a frullare oppure versare la crema di banane all´interno della ciotolina con il cioccolato.

Amalgamiamo il tutto fino ad avere una crema densa. Versiamola in due pirottini e poniamo in frigo a rassodare per almeno 4 ore.

Smormiamo i nostri Tortini fit senza cottura banana e cioccolato e spolverizziamoli con cocco rape´oppure con cacao o con granella di pistacchi e gustiamoli in tutta la loro dolcezza.

4,8 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.