Tortini e muffin alla vaniglia e amarene

Oggi vi voglio proporre questi dolcetti semplici e golosi, i Tortini e muffin alla vaniglia e amarene. Sono dei tortini al cui interno hanno lo yogurt alla vaniglia che li rende soffici e cremosi e le amarene sciroppate  che li rendono goduriosi. Potete farci anche dei muffin come ho fatto io oppure anche una torta intera. Provateli sono ottimi per la merenda o a colazione tuffati nel latte.Tortini e muffin alla vaniglia e amarene

Tortini e muffin alla vaniglia e amarene

Ingredienti

  • 125 ml di yogurt alla vaniglia o quello che preferite, anche bianco
  • 125 g di farina Antigrumi Molino Chiavazza
  • 60 g di zucchero
  • 40 g di burro
  • 1 uovo
  • 1/2 bustina di lievito
  • 10-12 amarene FABBRI e il loro succo

STAMPO CON CUORI E ORSETTI SILIKOMART

Prendiamo due terrine e in una mescoliamo gli ingredienti solidi e quindi la farina,il lievito e lo zucchero. Nell’altra mettiamo l’uovo, il burro leggermente sciolto e lo yogurt. Mescoliamo con una frusta poi versiamo questo composto sugli ingredienti secchi.Tortini e muffin alla vaniglia e amarene

Amalgamiamo velocemente e poi uniamo qualche cucchiaiata di succo di amarene e le amarene leggermente spezzettate. Mischiamo bene bene.

Versiamo l’impasto nelle formine al silicone Silikomart , io avevo quelle a forma di orso e di cuore, voi potete usare quelle che preferite, anche a forma di ciambella. Se non avete gli stampi in silicone imburrate e infarinate gli stampini da muffin.

Inforniamo a 180 gradi per 20 minuti.Tortini e muffin alla vaniglia e amarene

Potete servire i vostri Tortini e muffin alla vaniglia e amarene semplicemente spolverandoli con dello zucchero a velo oppure decorarli con pasta di zucchero e amarene. Sono buonissimi….provateli.

Seguitemi anche sulla mia pagina FACEBOOK

VOLETE RIMANERE SEMPRE AGGIORNATI SUL MIO BLOG E RICEVERE PERIODICAMENTE LA MIA NEWSLETTER CON LE ULTIME NOVITA’ E RICETTE?

 

Clicca QUA’….e RIMANIAMO IN CONTATTO!

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.