Torta di carote con yogurt e nocciole

La Torta di carote con yogurt e nocciole è un dolce davvero squisito, leggero ma molto goloso che ho deciso di prepararmi domenica da portare poi al lavoro e farci colazione. Senza burro ma resa morbida e cremosa grazie all’aggiunta dello yogurt, conquisterà grandi e piccini.

  • DifficoltàFacile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione20 Minuti
  • Tempo di cottura40 Minuti
  • Porzioni8
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana

Ingredienti

200 g carote
3 uova
180 g zucchero
200 g farina
150 g nocciole (tritate,oppure farina di nocciole)
1 bustina lievito in polvere per dolci
1 bustina vanillina
1 vasetto yogurt (alla vaniglia)
1 pizzico sale

Strumenti

Passaggi

Per prima cosa prepariamo le carote, laviamole, sbucciamole e poi grattugiamole con una grattugia dai fori larghi. In una terrina montiamo bene con una frusta le uova assieme allo zucchero. Uniamo ora la farina mescolata assieme al lievito e alla vanillina, le nocciole tritate, lo yogurt, lo zucchero ed infine le carote tritate. Dobbiamo ottenere un impasto non troppo liquido ma abbastanza denso.

Versiamo ora l’impasto in una tortiera foderata con carta forno e inforniamo a 180 gradi per circa 40-45 minuti. Lasciamo raffreddare e poi serviamo la nostra Torta di carote con yogurt e nocciole con una generosa spolverata di zucchero a velo.

Provate anche le mie CAMILLE...deliziose!

Seguitemi anche sulla mia pagina FACEBOOK   e su INSTAGRAM

Per le nocciole si possono prendere le nocciole intere e poi tritarle grossolanamente oppure usare la farina di nocciole oppure ancora usare assieme sia la farina di nocciole che il trito delle stesse. Io vi consiglio quelle tritate perchè rendono la torta più croccarella e golosa.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.