Teglia di verdure a strati saporita

Oggi avevo voglia di qualcosa di sfizioso e salutare così ho preparato questa Teglia di verdure a strati saporita. La ricetta mi è stata data da una mia amica Dottoressa dopo che avevo sentito il profumo che questo sformato aveva lasciato nell’aria. Me ne sono subito innamorata e così ho deciso di provarla. E’ davvero ottima e molto semplice, fatta con ingredienti sani come le patate, la cipolla ed i pomodori… ve la consiglio vivamente.Teglia di verdure a strati saporita

Teglia di verdure a strati saporita

Ingredienti

  • 1 cipolla di Tropea
  • 4 patate medie
  • 2-3 pomodori
  • origano e olio

Per prima cosa mettiamo a bollire le patate in acqua salata, possiamo cuocerle sia con la buccia che senza, io stavolta le pelate e poi buttate nell’acqua ancora fredda e poi cotte per 30 minuti circa.

Nel frattempo puliamo le cipolle e tagliamole a rondelle e facciamole marinare per mezz’oretta in una bacinella con del latte. In questo modo perdono un po’ della loro forza e restano piu’ digeribili.Teglia di verdure a strati saporita

Tagliamo a rondelle anche i pomodori. Quando tutti gli ingredienti sono pronti rivestiamo una tortiera con carta forno e copriamola con uno strato di patate ,saliamo, pepiamo e versiamo un filo d’olio. Copriamo con le cipolle ed in pomodori, saliamo e cospargiamo con un po’ di origano. Ripartiamo con le patate, le cipolle ed infine i pomodori. Versiamo un filo d’olio, del sale, un po’ di pepe e dell’origano. Compattiamo bene ed inforniamo a 180° per 30 minuti circa. Ottima anche fredda.

Seguitemi anche sulla mia pagina FACEBOOK

VOLETE RIMANERE SEMPRE AGGIORNATI SUL MIO BLOG E RICEVERE PERIODICAMENTE LA MIA NEWSLETTER CON LE ULTIME NOVITA’ E RICETTE?

Clicca QUA’….e RIMANIAMO IN CONTATTO!IMG_5661a

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.