Tagliolini freschi al sugo di funghi

Tagliolini freschi al sugo di funghi sono uno dei piatti preferiti da mio marito che va pazzo per i funghi. E’ un piatto molto semplice ma allo stesso tempo gustoso, basta trifolare i funghi ,io ho usato quelli secchi, e poi aggiungere un po’ di pomodoro. Se li servite poi con la pasta fresca sono ancora più buoni.Tagliolini freschi al sugo di funghi

Tagliolini freschi al sugo di funghi

Ingredienti

Iniziamo mettendo i funghi in ammollo in acqua tiepida per circa mezz’oretta. Scoliamoli, sciacquiamoli e filtriamo l’acqua tenendola da parte. Tagliamoli grossolanamente.Collage

Prendiamo una pentola e ungiamola con un filo d’olio e aggiungiamo un aglio e del prezzemolo tritati ( io ho messo mezzo aglio solamente). Uniamo i funghi e facciamo rosolare. Sfumiamo con il vino o Vinchef e quando è evaporato incorporiamo la passata di pomodoro.

Uniamo mezzo dado sbriciolato e regoliamo di sale. Facciamo cuocere per circa 20 minuti. Buttiamo la pasta e condiamola con il sughetto di funghi preparato , spolveriamo con prezzemolo fresco !

Seguitemi anche sulla mia pagina FACEBOOK

VOLETE RIMANERE SEMPRE AGGIORNATI SUL MIO BLOG E RICEVERE PERIODICAMENTE LA MIA NEWSLETTER CON LE ULTIME NOVITA’ E RICETTE?

 Clicca QUA’….e RIMANIAMO IN CONTATTO!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.