Straccetti di tacchino alla carbonara profumati al tartufo

Oggi ho preparato dei deliziosi Straccetti di tacchino alla carbonara profumati al tartufo. E’ un secondo piatto di carne molto sostanzioso e saporito ma anche molto profumato. Io adoro il tartufo e lo metterei ovunque. Provateli sono davvero buonissimi.Straccetti di tacchino alla carbonara profumati al tartufo

Straccetti di tacchino alla carbonara profumati al tartufo

  • 4 fette di tacchino
  • 2 uova
  • 100-150 g  di guanciale tagliato in una unica fetta
  • vino bianco o Vinchef
  • parmigiano
  • crema di tartufo o 5 gocce di aroma tartufo FlavourArt oppure se lo avete tartufo fresco

Facciamo soffriggere in padella senza olio il guanciale tagliato a pezzettini fino a che il grasso si scioglie e inizia a dorarsi. A parte prendiamo il tacchino e tagliamo a striscette e mettiamolo in padella assieme al guanciale. Facciamolo bel rosolare da tutti i lati per qualche minuto poi bagniamo con un po’ di vino.Straccetti di tacchino alla carbonara profumati al tartufo

Sbattiamo in una terrina le due uova con una manciata di parmigiano , un pizzico di sale e del pepe.Aggiungiamoci il tartufo a scaglie oppure un cucchiaino scarso di crema di tartufo oppure 5 gocce di aroma tartufo.

Quando il tacchino è bello cotto togliamo dal fuoco e uniamo le uova sbattute e amalgamiamo il tutto per renderlo bello cremoso. Serviamo bello caldo, sentirete che esplosione di profumi tra il guanciale ed il tartufo, una delizia.

Seguitemi anche sulla mia pagina FACEBOOK

VOLETE RIMANERE SEMPRE AGGIORNATI SUL MIO BLOG E RICEVERE PERIODICAMENTE LA MIA NEWSLETTER CON LE ULTIME NOVITA’ E RICETTE?

 Clicca QUA’….e RIMANIAMO IN CONTATTO!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.