Spinacine di pollo fatte in casa

Le Spinacine di pollo fatte in casa sono una ricettina molto semplice e veloce che riprende le classiche e famose spinacine che si trovano al supermercato. Bastano pochi ingredienti e abbiamo un piattino sano e nutriente a base di carne e verdure , ottimo per i bimbi ma anche per i più grandi e golosi. Provatele perché sono buonissime  e genuine. Si possono cuocere in padella oppure al forno…scegliete voi!Spinacine di pollo fatte in casa

Spinacine di pollo fatte in casa

Ingredienti

  • 100-150 g di spinaci surgelati
  • 250 g di macinato di pollo o petto di pollo da tritare
  • 1 uovo
  • circa 50 g di pangrattato
  • uovo farina e pangrattato  per la panatura

Per prima cosa mettiamo a bollire gli spinaci surgelati (o freschi ) in acqua bollente salata. Una volta cotti e intiepiditi li strizziamo, li tritiamo grossolanamente col coltello e poi li passiamo in padella senza nulla in modo che perdano un po’ della loro acqua.Basteranno pochi minuti.Spinacine di pollo fatte in casa

Mettiamo in una terrina il macinato di pollo ( se non lo avete prendete il petto di pollo e tritatelo nel mixer) aggiungiamo gli spinaci, il sale , l’uovo ed il pangrattato e mescoliamo bene. Il composto non deve essere troppo mollo. Dividiamo l’impasto in 4 palline e piano piano le appiattiamo per formare 4 cotolettine .

Passiamole prima nella farina, poi nell’uovo ed infine nel pangrattato. Cuociamole in padella con un po’ d’olio rigirandole una o due volte. Volendo le potete anche surgelare, io ho fatto così, due le ho mangiate accompagnate con una insalatina fresca e due le ho surgelate per i prossimi giorni.

Per la cottura se volete potete anche farla al forno, io di inverno quando ho tempo lo faccio. Basta cuocerle a 180 gradi per circa 20 minuti rigirandole a metà cottura e metterle sulla leccarda con carta forno leggermente unta.

…un anno fa la vecchia foto..

.Spinacine di pollo fatte in casa

 

Seguitemi anche sulla mia pagina FACEBOOK

VOLETE RIMANERE SEMPRE AGGIORNATI SUL MIO BLOG E RICEVERE PERIODICAMENTE LA MIA NEWSLETTER CON LE ULTIME NOVITA’ E RICETTE?

Clicca QUA’….e RIMANIAMO IN CONTATTO!

2 Risposte a “Spinacine di pollo fatte in casa”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.