Ecco la ricetta degli Spaghetti con gamberi, zucchine e pistacchi. E’ una preparazione semplice e veloce ma dal sapore ottimo e se la preparate per i vostri ospiti farete un figurone. L’unica cosa antipatica è pulire i gamberi ma se avete un marito goloso e affamato costringetelo ad aiutarvi altrimenti CHI NON LAVORA NON DIVORA….
Spaghetti con gamberi, zucchine e pistacchi
INGREDIENTI
- una decina di gamberi
- 2 o 3 zucchini
- pomodorini
- aglio
- vino bianco
- spaghetti
- pistacchi
- olio Tomatis
Per prima cosa puliamo i gamberi togliendo il carapace ed il filino sulla schiena. Teniamo da parte tutte le teste e facciamo un fumetto. Prendiamo un pentolino, versiamoci uno o due bicchieri di acqua ed un trito fatto con sedano carota e cipolla e del prezzemolo. Quando bolle aggiungiamo le teste e lasciamo cuocere per una decina di minuti schiacciandole ogni tanto per fare uscire tutti i succhi. Saliamo.
Per il sugo prendiamo un saltapasta, aggiungiamo un giro d’olio e facciamoci rosolare un aglio intero poi uniamo gli zucchini tagliati a dadini e portiamoli quasi a cottura salandoli. Verso la fine inseriamo anche i gamberi ( alcuni lasciamoli interi altri tagliamoli in due o tre parti ) alcuni pomodorini freschi e sfumiamo col vino bianco. Quando è evaporato allunghiamo il sughetto con diverse mestolate di fumetto di pesce e condiamo col prezzemolo.
Condiamo gli spaghetti o altro tipo di pasta e cospargiamo con un trito di pastacchi. Ottima e prelibata…..assaggiatela
Volete una dritta? All’acqua di cottura della pasta aggiungete un po’ del fumetto filtrato , vedrete che sarà ancora più saporita .
Seguitemi anche sulla mia pagina FACEBOOK
Clicca QUA’….e RIMANIAMO IN CONTATTO!
Fanno venire fame 🙂
E cmq si, ognuno deve dar una mano in cucina 😀
Hahaha grazie mille….:-) se possibile bisogna aiutarci a vicenda, in cucina ma anche in tutte le altre faccende… 🙂