Scaloppine ai funghi

Le Scaloppine ai funghi sono un gustoso piatto di carne che io amo accompagnare con dei funghi trifolati. Come carne questa volta invece della vitella ho preferito il tacchino ed i funghi non avendoli freschi ho usato i porcini secchi. E’ venuto fuori un piattino molto saporito, grazie anche all’uso di un ottimo insaporitore che sto usando da pochi giorni, il Vinchef. E’ un condimento leggero a base di erbe aromatiche infuse nel vino E’ del tutto naturale e ha regalato alle mie fettine un tocco particolare in sostituzione del vino.

Scaloppine ai funghi

Ingredienti

  • 4 fettine di tacchino
  • 20-30 g di funghi secchi
  • Vinchef (in alternativa vino bianco)
  • panna da cucina
  • prezzemolo e aglio
  • farina
  • burro

Scaloppine ai funghi

Per prima cosa mettiamo i funghi in ammollo in acqua tiepida per qualche minuto, poi scoliamoli ma teniamo da parte l’acqua.

Battiamo un pochino la carne e infariniamola. Passiamola in una padella con un goccio di olio e una noce di burro. Facciamola rosolare bene da tutti i lati e poi sfumiavo con il Vinchef o in alternativa con del vino bianco. Regoliamo di sale e teniamo la carne in caldo.scaloppine ai funghi

In un’altra padella rosoliamo in un filo d’olio uno spicchio di aglio e aggiungiamoci i funghi tagliati a pezzettini. Facciamoli andare e bagniamoli ogni tanto con qualche cucchiaiata di liquido di ammollo dei funghi filtrato dalle impurità. Regoliamo di sape e spolveriamo con del prezzemolo. Portiamoli a cottura, ci vorraro 10-15 minuti e a questo punto aggiungiamo qualche cucchiaiata di panna da cucina.

Uniamo i funghi nella padella della carne e lasciamo che i sapori si amalgamino per qualche minuto.

Servire le vostre scaloppine ai funghi con una spolverata di prezzemolo fresco.

Questa ed altre ricette la trovate sul sito a questo indirizzo http://www.vinchef.com/section/ricette-facili-e-veloci/secondi-piatti

Seguitemi sulla mia pagina FACEBOOK

VOLETE RIMANERE SEMPRE AGGIORNATI SUL MIO BLOG E RICEVERE PERIODICAMENTE LA MIA NEWSLETTER CON LE ULTIME NOVITA’ E RICETTE?

ANDATE NELLA HOME DEL BLOG E LASCIATE LA VOSTRA MAIL NEL LINK APPOSITO….RIMANIAMO IN CONTATTO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.