Salsiccia con fagioli all’uccelletto

Salsiccia con fagioli all'uccellettoQuando preparo questo piatto, la Salsiccia con fagioli all’uccelletto, non posso non pensare al film Western “Lo chiamavano Trinità” in cui Bud Spencer sporco, sudato e accalorato si divorava un bel piatto di fagioli e salsiccia.

E un piatto tipico toscano molto semplice e gustoso nonché velocissimo da fare, basta avere dei fagioli cannellini, un po’ di salvia, una salsiccetta e del pomodoro ed ecco che il piatto è servito.

Salsiccia con fagioli all’uccelletto

ingredienti

  • 1 salsiccia
  • 1 scatola di fagioli cannellini
  • concentrato di pomodoro
  • salvia e aglio
  • dado di carne Fattoria Italia

Mettiamo in una padella dell’olio con un aglio intero. Ci aggiungiamo tre o quattro foglie di salvia, meno di mezzo dado e qualche cucchiaiata di concentrato di pomodoro. Potete usare anche la passata. Facciamo sciogliere tutto e aggiungiamo i fagioli cannellini con un pochino della loro acqua. Lasciamoli cuocere 10 minuti in modo che si ammorbidiscano e si insaporiscano ben bene.Salsiccia con fagioli all'uccelletto

Nel frattempo prendiamo la salsiccia o la luganega, apriamola e facciamola cuocere su una padella calda senza alcun condimento. Giriamola da tutti i lati e portiamola a cottura. Se volete potete unire la salsiccia nel sughetto dei fagioli in modo che tutti i sapori si amalgamino. Io li ho serviti separati, sono buonissimi in ogni modo.

 

Seguitemi anche sulla mia pagina FACEBOOK

VOLETE RIMANERE SEMPRE AGGIORNATI SUL MIO BLOG E RICEVERE PERIODICAMENTE LA MIA NEWSLETTER CON LE ULTIME NOVITA’ E RICETTE?

Clicca QUA’….e RIMANIAMO IN CONTATTO!

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.