Salsicce al vino rosso con polenta

Siamo quasi in inverno e le giornate stanno diventando sempre più fredde e uggiose quindi cosa c’è di meglio che un bel piatto caldo a base di Salsicce al vino rosso con polenta? E’ una preparazione davvero molto semplice che richiede solo una cottura in forno un po’ lunga ma vi assicuro che il piatto finale è di una bontà esagerata.Salsicce al vino rosso con polenta

Salsicce al vino rosso con polenta

  • 1 confezione di polenta (io ho usato quella Valsugana)
  • 4 salsicce
  • pomodorini
  • vino rosso
  • alloro e rosmarino
  • olio

Prendiamo una pirofila e ungiamola bene , sistemiamo le salsicce e uniamo un po’ di rosmarino tritato, qualche foglia di allora e dei pomodorini tagliati. Uniamo mezzo bicchiere di vino rosso e un altro po’ d’olio. Inforniamo a 200 gradi per 40 minuti.

A metà cottura giriamo le salsicce e se manca del liquido uniamo altro vino.

Quando le salsicce stanno per cuocersi prepariamo la polenta come scritto nella confezione, ci vorranno circa 8-10 minuti. Lasciamola abbastanza fluida, semmai mettiamo un pochino in più di acqua.Salsicce al vino rosso con polenta

Componiamo il piatto distribuendo la polenta e adagiamoci sopra le salsicce. Irroriamo con il buon sughetto che si è formato e serviamo calda.

Seguitemi anche sulla mia pagina FACEBOOK

VOLETE RIMANERE SEMPRE AGGIORNATI SUL MIO BLOG E RICEVERE PERIODICAMENTE LA MIA NEWSLETTER CON LE ULTIME NOVITA’ E RICETTE?

Clicca QUA’….e RIMANIAMO IN CONTATTO!

Precedente Torta di riso salata con spinaci e zucca Successivo Rosti di patate

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.