TORTINI AL PISTACCHIO SENZA COTTURA

I Tortini al pistacchio senza cottura sono un dessert non solo buonissimo ma anche velocissimo da preparare. Se vi era piaciuti i miei Tortini alla ricotta questa versione più estiva con pistacchio, panna e mascarpone, vi sorprenderà. Provateli, sono deliziosi come fine pasto o come merenda golosa.

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione20 Minuti
  • Tempo di riposo3 Ore
  • Porzioni2
  • CucinaItaliana

Ingredienti

250 g mascarpone
200 g panna da montare
50 g zucchero a velo
pavesini (4 pacchi)
q.b. latte
3 cucchiai crema di pistacchi

Passaggi

Iniziamo preparando il ripieno. Montiamo a neve la panna ricordandoci di porre in frigo le fruste e la ciotola qualche minuto prima in modo che siano ben fredde e che la panna monti bene.

In una terrina mescoliamo il mascarpone con lo zucchero a velo e poi uniamo anche la panna montata. Uniamo infine anche la crema di pistacchi e amalgamiamo molto bene.

Ora preparimo il guscio dei nostri tortini. Rivestiamo i pirottini con della pellicola trasparente. Prendiamo i pavesini e bagnamoli nel latte che abbiamo versato in una ciotolina. Deve essere tiepido, non freddo.

Ora disponiamo i nostri pavesini ammorbiditi su tutto il perimentro del pirottino e copriamo anche la base con pezzettini di pavesini.

Versiamo la crema al pistacchio e piano piano pieghiamo i pavesini verso il centro in modo da coprire la base. Per fare in modo che si rigirino bene senza spezzarsi, lasciate qualche minuto ancora e vedrete con si ammorbidiranno e si curveranno facilemente. Copriamo con la pellicola con cui abbiamo foderato i pirottini e poniamo in frigo a riposare per almeno tre ore, Piu’ stanno a riposo e meglio è.

Serviamo i nostri Tortini al pistacchio senza cottura con fìgranella di pistacchi o un po’ di crema al pistacchio.

Seguitemi anche sulla mia pagina FACEBOOK  , su INSTAGRAM e su YOU TUBE

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.