Oggi Torta ricotta e cioccolato senza farina, un dolce davvero facile da preparare ma che piacerà a tutti, adatto alla colazione o alla merenda . Molto cremoso e soprattutto senza burro e farina quindi adatto anche a chi è intollerante al glutine. Ad ogni morso si sente la dolcezza e la cremosità della ricotta accompagnata dalla golosità delle gocce di cioccolato.
- DifficoltàFacile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione10 Minuti
- Tempo di cottura50 Minuti
- Porzioni4
- Metodo di cotturaForno
- CucinaItaliana
- StagionalitàTutte le stagioni
Ingredienti
Strumenti
Passaggi
La ricetta è tanto semplice quanto veloce. Basta unire in una terrina la ricotta assieme allo zucchero e mescolare con cura in modo da amalgamare bene i due ingredienti. Uniamo ora l’uovo e lla fecola e continuiamo a mescolare. Infine aggiungiamo le gocce di cioccolato avendo cura di lasciarne da parte una manciata da aggiungere sopra la torta.
Prendiamo una tortiera del diametro di 20-22 cm ed imburriamola ed infariniamola. Versiamo il composto di ricotta e livelliamo bene con una spatola. Uniamo le gocce di cioccolato rimaste e inforniamo a 180 gradi per circa 50 minuti. Il composto dovrà essere leggermente brunito. Lasciamo raffreddare e serviamo la nostra Torta ricotta e cioccolato senza farina, magari con una colata di cioccolata o una spolverata di zucchero a velo, sentirete che cremosità.
Seguitemi anche sulla mia pagina FACEBOOK e su INSTAGRAM e sul MIO CANALE YOU TUBE
Dosi variate per porzioni