Torta di verdure al forno senza uova

La Torta di verdure al forno senza uova è un piatto unico davvero molto gustoso e veramentefacile. Basta pulire le verdure, tagliarle e cuocerle in forno. Una volta cotte si mettono in teglia e si fanno gratinare e insaporire unendo della mozzerella che serve a legare tutti i sapori. Io ho preferito non mettere le uova perchè le digerisco con difficoltà e trovo che coprano un po’ troppo i gusti, condo me in questo modo gustiamo meglio la nostra torta di verdure. Buon appetito !

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione20 Minuti
  • Tempo di cottura1 Giorno 11 Ore
  • Porzioni4
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana

Ingredienti

1 melanzana
1 peperone rosso
1 cipolla rossa
1 aglio
2 zucchine
2 carote
2 patate
1/4 dado da brodo
q.b. origano
1 rotolo pasta sfoglia
1 mozzarella
1 cucchiaio parmigiano grattugiato

Strumenti

Passaggi

Iniziamo lavando bene tutte le verdure, poi tagliamole a cubetti più o meno uguali. Distribuiamoli in una teglia leggermente unta di olio e mescoliamoli bene. Uniamo l’aglio, il sale, l’origano ed ancora un filo di olio. Rigiriamo bene e inforniamo a 200 gradi per circa 30/35 minuti girando le verdure ogni tanto durante la cottura.

Una volte che le nostre verdure sono belle cotte lasciamole intiepidire. Nel frattempo prendiamo la mozzarella, tagliamola a fettine e lasciamola asciugare su della carta assorbente in modo da togliere l’acqua in eccesso.

Prendiamo una tortiera rotonda e rivestiamola con la pasta sfoglia con sotto la carta forno e bucherelliamo la base. Distribuiamoci sopra le verdure e compattiamo la superficie.

Uniamo ora la mozzarella su tutta la superficie della torta e completiamo con una spolverata di parmigiano grattuggiato. Richiudiamo i bordi e inforniamo per circa 20/30 minuti per far dorare la sfoglia e sciogliere la mozzarella.

NB: IO DI SOLITO MI ORGANIZZO CUOCENDO LE VERDURE O LA SERA PRIMA PER IL GIORNO DOPO OPPURE A PRANZO PER LA CENA E POI FACCIO LA TORTA IN UN SECONDO MOMENTO. IN QUESTO MODO LE VERDURE SI INSAPORISCONO PER BENE E POSSO ANCHE MANGIARE QUESTO CONTORNO DAVVERO STUZZICANTE ANCHE CUCINATO COSI’.

Una volta cotta possiamo sfornare la nostra Torta di verdure al forno senza uova e servirla con tutta la sua bontà.

Seguitemi anche sulla mia pagina FACEBOOK   e su INSTAGRAM

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.