Il Semifreddo al pistacchio e Nutella è un dolce goloso e molto semplice da preparare. Ideale da servire come dopo cena in una calda sera estiva. Io adoro tantissimo il pistacchio e trovo che questo dolce, con l’abbinamento della crema di nocciole, sia trani miei preferiti.
- CostoMolto economico
- Tempo di preparazione20 Minuti
- Tempo di riposo3 Ore
- Porzioni4
- CucinaItaliana
- StagionalitàPrimavera, Estate
Ingredienti
Strumenti
Passaggi
Per prima cosa prepariamo le cialde al cioccolato. Io ho usato quattro stampini di alluminio rotondi che ho rivestito con della pellicola trasparente. Prendiamo un foglio di carta forno e disegnamo la circonfermenza del nostro stampino e poi giriamo la carta forno. Formiamo dei cerchi con delle cucchiaite di Nutella e riponiamo in freezer per 20-30 minuti.
Intanto montiamo a neve la panna ricordandoci di porre in frigo le fruste e la ciotola qualche minuto prima in modo che siano ben fredde e che la panna monti bene.
In una terrina mescoliamo il mascarpone con lo zucchero a velo e poi uniamo anche la panna montata. Uniamo infine anche la crema di pistacchi e amalgamiamo molto bene.
ASSEMBLIAMO IL DOLCE. Prendiamo lo stampino ( oppure una tortiera intera) copriamolo con pellicola trasparente e versiamo qualche cucchiaiata di crema al pistacchio, mettiamo una cialda di crema alla nocciola staccata dalla carta forno e copriamo con altra crema.
Chiudiamo con la pellicola e riponiamo in freezer. Prima di servirlo tiriamo fuori dal frizer almeno 15-20 minuti prima e coliamoci sopra qualche cucchiaiata di nutella fatta leggermente sciogliere al microonde e un po di granella di pistacchi. In nostro Semifreddo al pistacchio e Nutella è pronto con tutta la sua golosità e freschezza.
Seguitemi anche sulla mia pagina FACEBOOK , su INSTAGRAM e su YOU TUBE
Dosi variate per porzioni
In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.