Semifreddo al pistacchio e Nutella

Il Semifreddo al pistacchio e Nutella è un dolce goloso e molto semplice da preparare. Ideale da servire come dopo cena in una calda sera estiva. Io adoro tantissimo il pistacchio e trovo che questo dolce, con l’abbinamento della crema di nocciole, sia trani miei preferiti.

  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione20 Minuti
  • Tempo di riposo3 Ore
  • Porzioni4
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàPrimavera, Estate

Ingredienti

250 g mascarpone
200 g panna da montare
50 g zucchero a velo
3 cucchiai crema al pistacchio
4 cucchiai Nutella®

Passaggi

Per prima cosa prepariamo le cialde al cioccolato. Io ho usato quattro stampini di alluminio rotondi che ho rivestito con della pellicola trasparente. Prendiamo un foglio di carta forno e disegnamo la circonfermenza del nostro stampino e poi giriamo la carta forno. Formiamo dei cerchi con delle cucchiaite di Nutella e riponiamo in freezer per 20-30 minuti.

Intanto montiamo a neve la panna ricordandoci di porre in frigo le fruste e la ciotola qualche minuto prima in modo che siano ben fredde e che la panna monti bene.

In una terrina mescoliamo il mascarpone con lo zucchero a velo e poi uniamo anche la panna montata. Uniamo infine anche la crema di pistacchi e amalgamiamo molto bene.

ASSEMBLIAMO IL DOLCE. Prendiamo lo stampino ( oppure una tortiera intera) copriamolo con pellicola trasparente e versiamo qualche cucchiaiata di crema al pistacchio, mettiamo una cialda di crema alla nocciola staccata dalla carta forno e copriamo con altra crema.

Chiudiamo con la pellicola e riponiamo in freezer. Prima di servirlo tiriamo fuori dal frizer almeno 15-20 minuti prima e coliamoci sopra qualche cucchiaiata di nutella fatta leggermente sciogliere al microonde e un po di granella di pistacchi. In nostro Semifreddo al pistacchio e Nutella è pronto con tutta la sua golosità e freschezza.

Seguitemi anche sulla mia pagina FACEBOOK  , su INSTAGRAM e su YOU TUBE

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.