Pasta alle verdure saporita e cremosa

La Pasta alle verdure saporita e cremosa è un primo piatto davvero gustoso e molto semplice da fare. L’altro giorno stavo preparando delle deliziose Zucchine trifolate, ma poi mi è venuta l’idea di preparare una bella pasta aggiungendo qualche ingrediente che avevo in frigo. Cosi, con un po’ di pomodori, panna e tanto formaggio grattugiato è uscita una pasta da leccarsi i baffi, provatela.

  • DifficoltàFacile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di cottura25 Minuti
  • Porzioni2
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni

Ingredienti

2 zucchine (anche 3)
10 pomodori di Pachino
100 ml panna da cucina
Mezzo dado da brodo
q.b. parmigiano grattugiato
q.b. prezzemolo
1 scalogno (piccolo)
2 fette pancetta affumicata

Strumenti

Passaggi

Per prima cosa tagliamo finemente lo scalogno e a rondelle le zucchine che abbiamo lavato ed asciugato . In una padella mettiamo un filo d’olio, aggiungiamo lo scalogno e poi uniamo anche la pancetta che abbiamo precedentemente tagliato a listarelle non troppo sottili. Lasciamola insaporire per qualche minuto e poi aggiungiamo le zucchine ed infine i pomodorini tagliati a metà.

Saliamo ed uniamo un pochino di dado sbriciolato e lasciamo cuocere aiutandoci con un pochino d’acqua per circa 20 25 minuti .

Quando le zucchine sono ormai cotte versiamo due/tre cucchiai di panna da cucina e facciamo sciogliere bene aiutandoci con un po’ di acqua di cottura.
Intanto scoliamo la pasta e aggiungiamola nella padella con gli zucchini e mescolino bene . Se è il caso uniamo ancora un pochino di acqua in modo da fare la cremina e spolveriamo con una generosa quantità di parmigiano grattugiato. Facciamo amalgamare bene spadellando , impiattiamo e cospargiamo del prezzemolo tritato e se volete anche altre formaggio.

La nostra Pasta alle verdure saporita e cremosa è pronta, buon appetito!

Seguitemi anche sulla mia pagina FACEBOOK   e su INSTAGRAM e sul MIO CANALE YOU TUBE

4,9 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.