Gnocchetti con pesto di rucola e pomodorini, una pasta strepitosa che mi ha stupita per la sua bontà. Era da un po’ che non preparavo qualcosa di così buono e vi assicuro che questa pasta è fenomenale. Il pesto di rucola è insaporito con le noci e si sposa benissimo con il dolce dei pomodorini. Insomma un connubio perfetto.
- DifficoltàFacile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione10 Minuti
- Tempo di cottura15 Minuti
- Porzioni2
- Metodo di cotturaFornello
- CucinaItaliana
- StagionalitàTutte le stagioni
Ingredienti
Per il pesto di rucola
Per il condimento
Strumenti
Passaggi
Per prima cosa prepariamo il pesto di rucola che è facilissimo e veloce.
In un mixer mettiamo tutti gli ingredienti e quindi la rucola ben lavata e strizzata, le noci sgusciate, il parmigiano, il sale,l’olio, mezzo aglio privato dell’anima o anche meno se preferite ed infine un cubetto di ghiaccio. Frulliamo tutto molto bene fino ad ottenere un bel pesto corposo.
Una volta pronto dedichiamoci alla pasta mettendo a bollire l’acqua . Nel frattempo che l’acqua bolle prepariamo il sughetto. Mettiamo in padella un filo d’olio ed uniamo i pomodorini lavati e tagliati a metà.Facciamo insaporire e cuocere per circa 10 minuti. Ora buttiamo gli gnocchi e appena sono cotti scoliamoli all’interno del sughetto. Mescoliamo bene ed infine versiamo il pesto di rucola. Amalgamiamo il tutto con cura per qualche minuti e poi siamo pronti a servire i nostri Gnocchetti con pesto di rucola e pomodorini. Io li ho decorati con qualche noce tritata e un o di rucola. BUON APPETITO!
Seguitemi anche sulla mia pagina FACEBOOK e su INSTAGRAM e sul MIO CANALE YOU TUBE
Dosi variate per porzioni