Quadrotti ai due cioccolati con nocciole

I Quadrotti ai due cioccolati con nocciole sono dei dolcetti super golosi tipici della cucina statunitense. In pratica è una torta al cioccolato che va poi  tagliata a piccoli quadrettini che possono essere glassati o cosparsi di zucchero a velo. Si fanno spesso con gocce di cioccolato oppure con nocciole e sono davvero strepitosi, sono morbidi e quasi si sciolgono in bocca. Di solito si fa solo con il cioccolato fondente ma io ho voluto usare sia il fondente che quello al latte per averli più dolci e golosi.Provate questa squisitezza americana!Quadrotti ai due cioccolati con nocciole

Brownies ai due cioccolati con nocciole  ( io ho fatto metà dose e ne sono usciti circa 9 con una teglia da 20×20)

Facciamo fondere a bagnomaria il burro e poi uniamo i due cioccolati leggermente spezzettati. Lasciamo che i due composti si amalgamino e teniamo da parte.

Sbattiamo in una terrina le uova con lo zucchero fino a quando non diventano bianche e spumose. Uniamo a filo il cioccolato fuso e continuiamo a frullare leggermente. A parte setacciamo la farina con lievito, la vanillina ed il cacao e uniamoli alla crema mescolando con una spatola. Uniamo un pizzico di sale.I Brownies ai due cioccolati con nocciole sono dei dolcetti super golosi tipici della cucina statunitense.

Prendiamo le nocciole, andate a piacere,circa tre o quattro manciate e frantumiamole grossolanamente schiacciandole col batti carne. Uniamole al composto e mescoliamo.

Versiamo in una teglia coperta da carta forno e inforniamo a 180° per circa 30-35 minuti.Io ho usato una teglia di circa 20×20 perché ho fatto metà dose, quindi per la dose intera regolatevi, serve una teglia rettangolare o quadrata.I Brownies ai due cioccolati con nocciole sono dei dolcetti super golosi tipici della cucina statunitense.

Sfornatela e aspettate che si raffreddi poi tagliatela in tanti quadrotti e gustateli assieme ad un ciuffo di panna montata o a del gelato.

Seguitemi anche sulla mia pagina FACEBOOK

VOLETE RIMANERE SEMPRE AGGIORNATI SUL MIO BLOG E RICEVERE PERIODICAMENTE LA MIA NEWSLETTER CON LE ULTIME NOVITA’ E RICETTE?

 Clicca QUA’….e RIMANIAMO IN CONTATTO!

Precedente Menu' di NATALE in PDf da scaricare Successivo La mia pizza morbida, croccante e leggera

4 commenti su “Quadrotti ai due cioccolati con nocciole

  1. Fernanda Biondi il said:

    Saranno certamente buonissimi, potrei sapere se forno a 180 e per quanto tempo visto che non viene specificato! grazie

    • dolcidiziachicca il said:

      Ciao si il forno a 180° e la cottura ,mi pare di averla scritta, è per 30-35 minuti…grazie mille provali e poi sappimi dire

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.