Pomodori ripieni

Pomodori ripieni sono un ricordo della mia infanzia, me li preparava sempre la mia mamma in estate quando ero piccola e io ne andavo matta. Sono davvero freschi e leggeri e sono l’ideale da portare anche in spiaggia. Sono semplici da fare basta avere del pane vecchio, del tonno e un po’ di maionese e l’antipasto è pronto. Provateli.Pomodori ripieni

Pomodori ripieni

Ingredienti

Per prima cosa laviamo bene i pomodori e togliamoci la calotta. Con un coltellino scaviamoli e recuperiamo la polpa che non va buttata via ma la useremo per condire l’insalata.

Priviamoli dei semi e della loro acqua e saliamoli internamente. Ora lasciamoli scolare capovolti all’ingiù per circa mezz’oretta.

Prepariamo il ripieno. Mettiamo in una terrina i pezzetti di pane e bagnamoli con un po’ di aceto e lasciamoli per qualche minuto . Qua’ sta a voi a seconda di quanto li volete saporiti e forti, a me piace molto e abbondo. Strizziamoli e mettiamo in un mixer assieme al tonno, ai capperi e al prezzemolo.Pomodori ripieni

Tritiamo fino a ridurre tutto in crema e trasferiamo in una terrina, uniamo la maionese e poca pasta di acciughe. Amalgamiamo bene e con questo ripieno farciamo i pomodori. Guarniamo con un cappero e della maionese e lasciamo riposare in frigo per almeno un’ora. Buonissimi.

Seguitemi anche sulla mia pagina FACEBOOK

VOLETE RIMANERE SEMPRE AGGIORNATI SUL MIO BLOG E RICEVERE PERIODICAMENTE LA MIA NEWSLETTER CON LE ULTIME NOVITA’ E RICETTE?

                            Clicca QUA’….e RIMANIAMO IN CONTATTO!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.