Pomodori capresi al forno

I Pomodori capresi al forno sono un delizioso secondo piatto molto gustoso e davvero semplice da preparare. Bastano pochi ingredienti ma il successo è assicurato,provateli!

Pomodori capresi al forno

  • 2 pomodori tondi
  • 40-50 g di pangrattato
  • 1 mozzarella
  • origano
  • basilico

Iniziamo pulendo bene i pomodori che dobrebbero essere abbastanza maturi. Poi dividiamoli a metà e scaviamo via la polpa. Mettiamola in una terrina e sminuzziamola con un coltello, uniamo il pangrattato, il sale, l’olio,il basilico e l’origano. Mescoliamo con cura e poi uniamo la mozzarella tagliata a pezzettini avendo cura di lasciarne 4 pezzettini per la gratinatura finale . Mescoliamo bene e con questo composto riempiamo le nostre barchette di pomodoro.

Disponiamo su una pirofila, cospargiamo con un filo di olio e inforniamo a 180 gradi per 40 minuti. Tiriamo fuori i nostri Pomodori capresi al forno, uniamo i pezzeti di mozzarella e rimettiamno in forno a gratinare per qualche minuto.

Serviamo tiepidi o anche freddi i nostri deliziosi Pomodori capresi al forno, io li ho guarniti con una foglia di basilico ed un’oliva. Provate anche i miei POMODORI RIPIENI senza cottura freschi e saporiti.

 

Seguitemi anche sulla mia pagina FACEBOOK   e su INSTAGRAM   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.