Penne con pesto, ricotta e pomodorini

L’altro giorno sono tornata a casa stanca e affamata, ho aperto il frigo e quasi quasi vengo risucchiata dal vuoto che c’era, poi in lontananza ho scorto dei pomodori ,una confezione verde e ho preparato queste Penne con pesto, ricotta e pomodorini. Se ci stavo a pensare non veniva così buona. La ricotta rende più cremoso il condimento ed i pomodori gli danno un tocco di freschezza, provatela …semplice ma accattivante !

INGREDIENTI

Prendiamo una padella e facciamo saltare i pomodorini con un filo d’olio e uno spicchio d’aglio. Lasciamoli insaporire per 10-15 minuti poi saliamo. Se avete tempo spellate i pomodori tuffandoli per pochi secondi nell’acqua bollente. Lasciateli intiepidire e poi togliete la pelle.

Prepariamo un sugo mettendo in una ciotola il pesto assieme alla ricotta, mescoliamo bene e facciamo amalgamare bene i due ingredienti. Quando i pomodori sono cotti aggiungiamo il pesto e allunghiamo con un pò di acqua di cottura.

Condiamo la pasta e serviamo con qualche foglia di basilico fresco…buon appetito.

VOLETE RIMANERE SEMPRE AGGIORNATI SUL MIO BLOG E RICEVERE PERIODICAMENTE LA MIA NEWSLETTER CON LE ULTIME NOVITA’ E RICETTE?

ANDATE NELLA HOME DEL BLOG E LASCIATE LA VOSTRA MAIL NEL LINK APPOSITO….RIMANIAMO IN CONTATTO!

partecipo a 3bithday giveaway de labandadeibroccoli

 

 

con questa ricetta partecipo al contest COLOR FOOD