Penne al salmone

Le Penne al salmone sono un piatto molto semplice , credo sia uno dei primi piatti che ho iniziato a fare una ventina di anni fa. Ho sempre pensato che fosse una preparazione complessa e ricercata ed invece è un primo piatto non solo buonissimo ma anche sbrigativo. Io oltre al salmone ho usato la PANNA DI SOIA , a volte uso la panna vegetale e devo dire che non trovo alcuna differenza rispetto alla panna classica, è leggera e cremosa.Penne al salmone

Penne al salmone

Ingredienti

  • 100 g di salmone affumicato
  • panna da cucina o di soia
  • cipolla
  • prezzemolo
  • olio EVO Dante
  • vino bianco

Prendiamo una padella e versiamoci un po’ di olio extravergine, aggiungiamo poca cipolla tritata. Allunghiamo con un pochino di acqua e lasciamo cuocere per uno o due minuti.

Uniamo il salmone tagliato a pezzettini e lasciamo che si rosoli. Sfumiamo con del vino bianco e facciamo cuocere per 5 minuti. A questo punto uniamo qualche cucchiaiata di panna e facciamo insaporire. Penne al salmone

Quando le penne che abbiamo buttato prima di fare il sughetto, sono pronte versiamole nella padella. Giriamo bene e serviamo in un piatto con una generosa spolverata di prezzemolo fresco.

Seguitemi anche sulla mia pagina FACEBOOK

VOLETE RIMANERE SEMPRE AGGIORNATI SUL MIO BLOG E RICEVERE PERIODICAMENTE LA MIA NEWSLETTER CON LE ULTIME NOVITA’ E RICETTE?

                   Clicca QUA’….e RIMANIAMO IN CONTATTO!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.