Patate al forno croccanti, ecco il segreto!

Patate al forno croccanti, ecco il segreto! Lo volete conoscere ? allora seguite passo passo la mia ricetta e sentirete che bontà. Ci vuole un pochino piu’ tempo ma vi assicuro che ne vale veramente la pena.

Patate al forno croccanti, ecco il segreto!

  • 5 patate medie
  • misto aromi per carni
  • 2 aglio
  • olio
  • sale

Accendiamo subito il forno a 200-220 gradi.

Per prima cosa peliamo e laviamo le patate, affettiamole a dadini non troppo grandi e lasciamole a bagno per 10-20 minuti in modo da togliere l’amido.

Scoliamole e versiamole in una pentola con acqua messa precedentemente a bollire. Lasciamole sbollentare per 5-7 minuti e poi scoliamole nuovamente .

In una terrina versiamo un po’ di olio, uniamo 2 spicchi di aglio pelati e versiamo le patate, cospargiamo con la polvere di misto per carni e mescoliamo con cura. Nel caso servisse uniamo ancora un filo di olio. Saliamo.

Inforniamo a 200-220 gradi per circa 50 minuti girando le patate ogni tanto, io ho aggiunto altri 10 minuti perchè mi piacevano belle croccarelle. Vedrete che con i miei trucchetti non si attaccheranno alla teglia e neache si sfalderano. Risulteranno invece belle morbide dentro e croccanti fuori. Gustatevi queste deliziose Patate al forno croccanti.

Se, come me adorate le patate, provate anche le mie streoitose PATATE SABBIOSE

Seguitemi anche sulla mia pagina FACEBOOK   su INSTAGRAM    o sul mio canale YOU TUBE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.