Pasta con tonno e zucchine

Ecco per oggi un piatto molto primaverile, la Pasta con tonno e zucchine. Io adoro le zucchine e le mangerei cucinate in tutte le maniere. Quando mi sono sposata, ignara della fatica e del sudore che che avrei dovuto versale, ho deciso di coltivare nel campo di fronte casa il mio piccolo orticello. “MIO” è una parola poco azzeccata, visto che  IO coltivavo,lavoravo e annaffiavo e MIA SUOCERA bella fresca arrivava alla mattina alle 6 e si portava via parte del raccolto! Comunque dicevo che nel SUO orticello avevo piantato un po’ di piante di zucchine che erano diventate gigantesche e ogni giorno producevano un mucchio di verdura. Le ho cucinate fino allo sfinimento….sarà per questo che ora mio marito le odia? Passiamo ora alla ricetta che è semplice e veloce.

Pasta con tonno e zucchine

Pasta con tonno e zucchine

Ingredienti

  • 3 o 4 zucchine
  • 3 acciughe sott’olio o pasta di acciughe
  • aglio
  • 1 scatola di tonno all’olio extravergine di oliva Nostromo
  • prezzemolo
  • mezzo bicchiere di brodo

Puliamo e tagliamo le zucchine a tocchetti. In una padella mettiamo dell’olio con un aglio e ci facciamo sciogliere le acciughe.Pasta con tonno e zucchine

Uniamo le zucchine e le facciamo cuocere aiutandoci se vogliamo con un pò di brodo. Saliamo. Intanto caliamo la pasta, qua ci stanno bene i rigatoni.

Quando le zucchine sono arrivate a cottura uniamo il tonno sbriciolato con una forchetta e spolveriamo con del prezzemolo.

Condiamo la pasta col sugo preparato e aiutiamoci ad amalgamare il tutto con un po’ di acqua di cottura.

Servite e se vi piace spolverate con del buon parmigiano

Seguitemi anche sulla mia pagina FACEBOOK

 VOLETE RIMANERE SEMPRE AGGIORNATI SUL MIO BLOG E RICEVERE PERIODICAMENTE LA MIA NEWSLETTER CON LE ULTIME NOVITA’ E RICETTE?

ANDATE NELLA HOME DEL BLOG E LASCIATE LA VOSTRA MAIL NEL LINK APPOSITO….RIMANIAMO IN CONTATTO!

 

4 Risposte a “Pasta con tonno e zucchine”

    1. Ciao Laura grazie mille , provala e vedrai che bontà ! Certo che puoi togliere le acciughe stai tranquilla, la ricetta non cambia! Ciao ciao

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.