Pasta con cavolfiore e acciughe

Quando faccio la Pasta con cavolfiore e acciughe sono un po’ contenta e un po’ dubbiosa. Perchè se da una parte cuocendo il cavolfiore faccio due ricette, la pasta ed il TORTINO BUONISSIMO   che trovate QUI, dall’altra ho la casa che per giorni è pervasa da un “profumo” non proprio allettante!E’ una pasta molto buona che rende un semplice cavolfiore più appetibile perchè ripassato in padella con aglio e acciughe.Provatelo è buono e genuino.


Pasta con cavolfiore e acciughe

INGREDIENTI

Per prima cosa bolliamo il cavolfiore ben lavato e diviso in cimette per circa 20 minuti in acqua salata oppure al vapore.

Prepariamo in padella un soffrittino con olio, 1 aglio intero e un peperoncino. Facciamoci sciogliere 3 o 4 acciughe oppure un pò di pasta di acciughe e versiamoci il cavolfiore.

Facciamo insaporire per qualche minuto e schiacciamo con una forchetta alcune cimette. Questo servirà per rendere la preparazione più gustosa e cremosa. Aggiungiamoci un po’ di acqua di cottura della pasta e condiamola.

Serviamo con una spolverata di peperoncino macinato e dei filetti di acciughe. Buonissima, anzi forse ancora più buona, il giorno dopo.

NB se non avete tempo potete cuocere il cavolfiore a pranzo e ripassarlo in padella e fare quindi questo “sughetto cremoso”. Alla sera poi basta condire la pasta

 

Seguitemi anche sulla mia pagina FACEBOOK

VOLETE RIMANERE SEMPRE AGGIORNATI SUL MIO BLOG E RICEVERE PERIODICAMENTE LA MIA NEWSLETTER CON LE ULTIME NOVITA’ E RICETTE?

 Clicca QUA’….e RIMANIAMO IN CONTATTO!