Pasta alla carbonara a modo mio

La Pasta alla carbonara a modo mio non è altro che la classica pasta carbonara fatta con uova e pancetta ma con la differenza che nella mia preparazione la pancetta viene tritata. Questo rende il piatto molto cremoso e a ogni boccone si sente il gusto pieno di questo affettato. Non mi è mai piaciuta molto fatta con la pancetta a cubetti perchè se non la cuocevo bene mi rimanevano i pezzettini duri ed erano immangiabili. Se volete provare questa alternativa vi assicuro che è molto buona.Pasta alla carbonara a modo mio

Pasta alla carbonara a modo mio

Ingredienti

  • 1 etto-1 etto e mezzo di pancetta tesa
  • 2 uova
  • parmigiano e sale
  • cipolla
  • vino bianco
  • pepe verde Tec-Al

Facciamoci tagliare la pancetta ( io uso quella tesa, un pò rosa che viene tagliata a striscioline molto basse ) in fette non troppo sottili. Tagliamole in due o tre pezzi e tritiamole nel mixer. Prendiamo una padella, ungiamola con un filo d’olio e facciamoci imbiondire pochissima cipolla per qualche minuto.

Uniamo la pancetta tritata e lasciamo cuocere per 5 minuti. Sfumiamo con il vino bianco.Pasta alla carbonara a modo mio

In una terrina sbattiamo due uova ( io ne uso uno per persona) e aggiungiamo del parmigiano grattuggiato e un po’ di sale.

Intanto cuociamo gli spaghetti e quando sono pronti scoliamoli nella terrina con le uova e facciamo amalgamare il tutto. Buttiamo tutto nella padella con la pancetta e mescoliamo bene.

Se volete un composto più liquido toglietela subito dal fuoco, a me piace con l’uovo ben rappreso e quindi continuo a spadellare per qualche secondo.

Servite la pasta alla carbonara con il sughetto cremoso e spolverate con del pepe verde Tec-Al macinato.

Seguitemi anche sulla mia pagina FACEBOOK

VOLETE RIMANERE SEMPRE AGGIORNATI SUL MIO BLOG E RICEVERE PERIODICAMENTE LA MIA NEWSLETTER CON LE ULTIME NOVITA’ E RICETTE?

 

Clicca QUA’….e RIMANIAMO IN CONTATTO!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.