I Nutellotti

I Nutellotti sono un dolcetto che sta spopolando in questo momento sul web. E’ una ricetta semplicissima e davvero veloce, in 5 minuti si preparano ed in 5 minuti si mangiano tutti. Vi consiglio di provarli, seguite la ricetta. Io ho aggiunto un cucchiaio di zucchero a velo per renderli un filo più dolci ma se volete seguire la ricetta originale potete anche non metterlo.I Nutellotti

I Nutellotti

  • 180 g di Nutella
  • 150 g di farina
  • 1 uovo
  • 1 cucchiaio di zucchero a velo (FACOLTATIVO)
  • per farcire: Nutella a volontà
  1. Prendiamo una terrina e versiamoci la Nutella a temperatura ambiente, mi raccomando non scioglietela perché senno’ farete fatica a fare le palline con le mani.
  2. Uniamo un uovo intero e con l’aiuto di un mestolo amalgamiamo con cura.
  3. Uniamo ora la farina SETACCIATA e lo zucchero a velo. Compattiamo tutto.
  4. Con le mani formiamo delle palline di circa 25-30 g e disponiamole sulla teglia del forno coperta di carta forno.Collage
  5. Con il retro di mestolo pratichiamo un incavo nei nostri Nutellotti e inforniamo a 170° per circa 10-12 minuti.  (io alcuni li ho farciti subito con la Nutella altri dopo, vi consiglio di farcirli una volta sfornati).
  6. Tiriamoli fuori anche se morbidi e una volta freddi farciamoli con la Nutella o altre creme a scelta inserite in un sac a poche.
  7. Sono deliziosi…..

Seguitemi anche sulla mia pagina FACEBOOK

VOLETE RIMANERE SEMPRE AGGIORNATI SUL MIO BLOG E RICEVERE PERIODICAMENTE LA MIA NEWSLETTER CON LE ULTIME NOVITA’ E RICETTE?

 Clicca QUA’….e RIMANIAMO IN CONTATTO!nutellotti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.