I Muffin di carote e mandorle simil Camille sono una merenda soffice golosa. Sono preparati con ingredienti sani e genuini come le carote e faranno felici non solo i piccoli ma anche i più grandi. Preparateli per fare una colazione diversa dal solito o da mettere nello zaino dei vostri bambini, vedrete che andranno a ruba.
Muffin di carote e mandorle simil Camille
INGREDIENTI
- 250 g carote
- 100 g di farina di mandorle
- 200 g di farina 00
- una bustina di lievito
- 50 g di fecola di patate
- 185 g di zucchero a velo
- 4 uova
- 125 g di burro
- sale
- scorza di arancia facoltativa
Lasciamo il burro fuori dal frigo , quando si sarà ammorbidito montiamolo assieme allo zucchero a velo. Aggiungiamo le uova intere una alla volta e mescoliamo bene con la frusta . Aggiungiamo il sale e se volete la scorza di un’arancia.
Aggiungiamo la farina, la fecola ed il lievito setacciati e continuiamo a montare. Uniamo la farina di mandorle e le carote tritate finemente con la grattugia o il mixer. Mescoliamo bene con una paletta in modo da avere un composto sodo ma non duro.
Prendiamo dei pirottini e versiamo circa una cucchiaiata di impasto, non deve arrivare fino in cima.
Inforniamo a 180° per 20 minuti. Facciamoli raffreddare e spolveriamoli con zucchero a velo. Al mattino nel latte sono buonissimi, al pomeriggio con il classico the delle 17 sono sublimi!
NB Volendo potete glassare questi dolcetti mescolando 100 g di zucchero a velo con qualche goccia di succo di arancia. Il composto dovrebbe essere non troppo liquido ma abbastanza consistente da poter essere usato con la sac a poche. Disegnate qualche cerchietto oppure semplicemente distribuitela sopra.Renderà i Muffin di carote e mandorle simil Camille ancora più golosi.
VOLETE RIMANERE SEMPRE AGGIORNATI SUL MIO BLOG E RICEVERE PERIODICAMENTE LA MIA NEWSLETTER CON LE ULTIME NOVITA’ E RICETTE?
ANDATE NELLA HOME DEL BLOG E LASCIATE LA VOSTRA MAIL NEL LINK APPOSITO….RIMANIAMO IN CONTATTO!
Buongiorno cara,
quando avrai inserito il banner del contest avvisami così inserisco la ricetta.
Grazie
FATTO INSERITO IL BANNER…GRAZIE CARA…
ma sono bellissimi! grazie! ho pubblicato la foto su FB. condividi per farti votare! se mi invii il tuo indirizzo mail su valycakeand@gmail.com ti invito su pinterest. A presto!
Grazie!
Inserisco immediatamente la ricetta…
Ciao Federica, grazie per la ricetta….molto invitante ! Io inserisco la ricetta, tu però per favore devi aggiungere in banner anche nella home page
Ecco fatto, ho messo il banner in nome, grazie mille
Ciao cara!!! mmmm quanto mi piacciono le camille! e sono sicura che le tue sono ancor meglio di quelle industriali!! segno la ricetta tra i preferiti! un bacio!! 🙂
Grazie mille per i complimenti…io le mangiavo sempre da piccola e cosi ho voluto,provare a rifarle, sono ottime inzuppate nel latte…ciao ciao kiss
Ciao! ottima ricetta. Secondo voi posso provare a farle con la farina integrale e le mandorle tritate da me (non pelate..mi piacciono di più con la buccia). Verranno lo stesso?
Ciao Melania, secondo me puoi farla con la farina integrale ma non so dirti che gusto potrebbe avere. Anzi se la provi fammi sapere la tua variante! Per le mandorle certo che puoi tritare da te , a volte lo faccio anche io è le lascio più grossolane !!!!!! Ciao e buon esperimento…