Mini croissant con salmone e Philadelphia

Se c’è una cosa che io adoro mangiare sono gli antipasti e questi Mini croissant con salmone e Philadelphia, sono uno tra i miei preferiti. Io adoro spizzicare tra diversi gusti e soprattutto vado matta per la pasta sfoglia quindi mi piace sbizzarrirmi con stuzzichini o torte salate. Siamo vicini alle feste natalizie e vi consiglio questa ricetta da offrire come antipasto ai vostri ospiti, sono buonissimi. Hanno solo un difetto: essendo piccolini vi assicuro che uno Tita l’altro quindi fatene in abbondanza magari anche con gusti diversi, per esempio salame e robiola, o prosciutto cotto e mozzarella. Insomma divertitevi e provateli anche voi

Mini croissant con salmone e Philadelphia 

  • un rotolo di pasta sfoglia
  • una confezione di Philadelphia 
  • qualche fetta di salmone
  • tuorlo più latte per spennellare
  • semi di sesamo

Prendiamo la nostra pasta sfoglia rotonda e con l’aiuto di una rotella formiamo 16 spicchi. Dobbiamo prima dividerla in 4 e poi ogni spicchio in 4 tirando tre linee.

A questo punto distribuiamo il Philadelphia, o qualsiasi altro formaggio cremoso di vostro gradimento, e distribuiamolo alla base  di ogni triangolo. Ora prendiamo qualche pezzo di salmone affumicato e poniamolo sopra il formaggio. A questo punto non ci resta che formare i nostri croissant prendendo la base e arrotolandola verso la punta cercando di stringere un pochino. Una volta arrotolati, saldiamo le estremità e incurviamole un pochino verso il centro. Distribuiamoli su una placca da forno con carta e spennelliamoli con un tuorlo sbattuto assieme ad un pochino di latte. Copriamoli con dei semi di sesamo, facoltativi, ed inforniamo a 190 gradi per circa 20 minuti. Devono essere belli dorati, facciamo raffreddare i nostri Mini croissant con salmone e Philadelphia e godiamoceli in tutta la loro bontà.

Seguitemi anche sulla mia pagina FACEBOOK   e su INSTAGRAM   

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.