Liquore alla liquirizia

Finalmente qualcosa di dolce! Anche se non è proprio una torta voglio proporvi la ricetta di questo liquore alla liquirizia di cui vanno matti tutti i miei amici.Provatelo e poi se avete degli amici “ubriaconi” come i miei, fategli una sorpresa e regalatelo magari per Natale….si beh ormai il prossimo Natale! O per Pasqua…Liquore alla liquirizia

Liquore alla liquirizia

INGREDIENTI:

  • 1 etto di liquirizia pura in scagliette.
  • 600 g di acqua.
  • 600 g di zucchero.
  • 400 ml di alcool per liquori.
  1. Mettete in una terrina i 600 g di acqua e aggiungeteci la liquirizia, girate un pochino. Coprite con un coperchio e lasciare cosi per tre giorni affinché tutta la liquirizia si sciolga, preoccupandovi di girare il composto due o tre volte al giorno.
  2. Quando sono passati tre giorni versate il liquido in un pentolino, aggiungete 600 g di zucchero, mescolate e fate bollire per circa 5 minuti.
  3. Lasciate raffreddare e solo allora aggiungete l’alcool.
  4. Travasate nelle vostre bottigliette preferite, chiamate gli amici, organizzate una cenetta e portate in tavola questo godurioso liquore!

Seguitemi anche sulla mia pagina FACEBOOK

VOLETE RIMANERE SEMPRE AGGIORNATI SUL MIO BLOG E RICEVERE PERIODICAMENTE LA MIA NEWSLETTER CON LE ULTIME NOVITA’ E RICETTE?

 Clicca QUA’….e RIMANIAMO IN CONTATTO!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.