Lasagne con asparagi e burrata

Oggi vi consiglio delle Lasagne con asparagi e burrata, un primo piatto squisito che vi farà fare sicuramente bella figura con gli amici.Sono delle lasagne molto veloci da fare e sono molto leggere; non hanno la besciamella ma una cremina fatta con gli asparagi e la burrata tritati. Provatele sono ottime.Lasagne con asparagi e burrata

Lasagne con asparagi e burrata

Ingredienti

Lessiamo gli asparagi per circa 20 minuti in acqua salata. Scoliamoli tenendo da parte l’acqua di cottura.Tagliamoli a pezzettini e mettiamoli in padella con un filo d’olio e poca cipolla tritata senza però le punte. Facciamoli insaporire poi tritiamoli in un mixer assieme alla parte interna della burrata fino a creare una crema.

Uniamo un po’ di acqua di cottura e il parmigiano e frulliamo.Lessiamo le lasagne nell’acqua in cui abbiamo cotto gli asparagi e mettiamole a scolare su un panno pulito. 

Prendiamo una pirofila e distribuiamoci un cucchiaio di crema di asparagi, mettiamoci sopra le lasagne e copriamo con altra crema, con qualche punta di asparago, con del parmigiano e con qualche pezzo della burrata avanzata.

Continuiamo cosi fino ad esaurire tutti gli ingredienti, finendo con la crema . Uniamoci qualche punta, la burrata e una bella spolverata di parmigiano.

Inforniamo a 180° per circa mezz’ora.

Seguitemi anche sulla mia pagina FACEBOOK

VOLETE RIMANERE SEMPRE AGGIORNATI SUL MIO BLOG E RICEVERE PERIODICAMENTE LA MIA NEWSLETTER CON LE ULTIME NOVITA’ E RICETTE?

 

Clicca QUA’….e RIMANIAMO IN CONTATTO!