Involtini di peperoni patate e tonno

Questi Involtini di peperoni patate e tonno  sono nati perchè avevo fatto le patate bollite e la pasta col tonno. Siccome mi erano avanzati un po’ di ingredienti ho pensato di comprare dei peperoni  e farcirli con le patate schiacciate a purè e un po’ di tonno. Per rendere la cosa ancora piu golosa ho aggiunto capperi olive e acciughe e vi assicuro che è venuto fuori un piatto molto molto saporito. La farcia era così buona che quella che avanzava l’abbiamo spalmata su dei  crostini belli croccanti. Della serie: NON SI BUTTA VIA NIENTEInvoltini di peperoni patate e tonno

Involtini di peperoni patate e tonno

INGREDIENTI

  • 1 o 2 peperoni arrosto
  • 2 o 3 patate
  • tonno una scatoletta
  • olive taggiasche e capperi
  • 3 o 4 acciughe
  • prezzemolo

Per prima cosa arrostiamo i peperoni mettendoli in forno a circa 200° fino a quando diventano morbidi ed iniziano a colorarsi. Mettiamoli dentro ad un sacchetto freezer o di carta e chiudiamo. Lasciamo che si intiepidiscano e poi passiamo a pulirli per togliere la buccia ed i semini. Questo metodo serve per aiutarci a spellarli in maniera più semplice e veloce.

Nel frattempo mettiamo a cuocere in acqua bollente salata due belle patate grosse tagliate a dadini. Scoliamole e passiamole allo schiacciapatate. Trasferiamo il purè in una terrina e aggiungiamoci un trito fatto di capperi, olive taggiasche e acciughe. Aggiungiamo il prezzemolo, il tonno sbriciolato con una forchetta ed un filo d’olio. Mescoliamo bene e spolveriamo con prezzemolo tritato.

Involtini di peperoni patate e tonno

Questa farcia è già buona di suo…sto già pensando cosa poterci farcire di diverso dai peperoni …mumble mumble

Involtini di peperoni patate e tonno ricetta riciclo

Quando i peperoni sono tiepidi tagliamoli a listarelle abbastanza spesse e distribuiamoci sopra la farcia di tonno e patate. Arrotoliamo ad involtino e disponiamoli su una pirofila unta d’olio. Inforniamo a 180° per circa 20 minuti.

Provateli ….sono buonissimi.

 

Precedente Dolcetti al Mars e riso soffiato Successivo Tigelle

2 commenti su “Involtini di peperoni patate e tonno

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.