Oggi vi lascio una ricetta base molto versatile, gli Gnocchi di patate, ricetta base. Io adoro gli gnocchi e li mangerei in tutte le maniere, mi piacciono così tanto che oggi ho deciso di prepararli con le mie mani. Sono davvero deliziosi, provateli!
Gnocchi di patate, ricetta base
- 1 kg di patate
- 300 g circa di farina
- 1 uovo intero
- 1 pz di sale
- Per prima cosa lessiamo le patate intere e con la buccia dopo averle pulite per bene.
- Una volta che si sono leggermente intiepidite passiamole con lo schiaccia patate.
- Prendiamo una spianatoia e versiamoci la farina, facciamo al centro un cratere ed uniamo l’uovo e le patate schiacciate.
- Regoliamo di sale e piano piano con l’aiuto di una forchetta impastiamo il tutto.
- Impastiamo il composto per qualche minuto finché non sarà omogeneo ed elastico e fino a che le patate non appiccicheranno più e le vostre mani rimarranno asciutte.
- Ora prendiamo dei pezzetti di pasta e formiamo dei salsicciotti. Tagliamoli a pezzi piccoli e passiamoli sull’attrezzo per fare gli gnocchi o sui rebbi di una forchetta per arrotolarli e dagli i classi segni.
- Lasciamoli riposare circa 215-20 minuti e poi passiamo alla cottura. Versiamoli in acqua salata e quando vengono a galla scoliamoli e condiamoli con il sugo scelto.
- Io vi suggerisco I MIEI GNOCCHI AI FORMAGGI oppure GNOCCHI AGLI SCAMPI.
Seguitemi anche sulla mia pagina FACEBOOK
VOLETE RIMANERE SEMPRE AGGIORNATI SUL MIO BLOG E RICEVERE PERIODICAMENTE LA MIA NEWSLETTER CON LE ULTIME NOVITA’ E RICETTE?
Clicca QUA’….e RIMANIAMO IN CONTATTO!