Girella di sfoglia gusto pizza

Oggi vi lascio la ricetta Girella di sfoglia gusto pizza, un’idea sfiziosa e molto facile. Pochi ingredienti, passata di pomodoro e mozzarella, avvolti nella pasta sfoglia e arrotolati su se stessi. Una delizia unica e filante ideale come antipasto o in un buffet che piacerà a grandi e piccini. Dovete provarla.

  • DifficoltàFacile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione30 Minuti
  • Tempo di cottura30 Minuti
  • Porzioni6
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana

Ingredienti

2 rotoli pasta sfoglia
300 ml passata di pomodoro
350 g mozzarella per pizza
1 pizzico sale
q.b. origano secco
1 uovo
q.b. semi di sesamo

Passaggi

Per prima cosa prepariamo il sughetto, mettendo in una ciotola la passata di pomodoro assieme ad un pizzico di sale e ad un po’ di origano. Mescoliamo bene.

Prepariamo anche la mozzarella tagliandola a cubetti non troppo grandi e teniamo tutto da parte .

Ora prendiamo un rotolo di pasta sfoglia e dividiamo in tre per il lungo, io ho calcolato e mi sono venute tre strisce larghe 9 cm. Distribuiamo al centro di una striscia la passata di pomodoro condita e uniamola mozzarella a cubetti.

Chiudiamo bene formando un serpentello lungo e arrotoliamo dalla base in modo da formare una girella. Distribuiamola nella tortiera rivestita di carta forno. Continuiamo così con tutte le 6 strisce di pasta sfoglia e mano a mano che formiamo i cilindretti uniamoli alla prima girella che abbiamo messo nella tortiera girando e formando una unica girella.

A questo punto spennelliamo la nostra torta con un uovo sbattuto e copriamo con semi sesamo. Informiamo a 200 gradi per circa 30 minuti, fino a quando la superficie non è bella dorata. La nostra Girella di sfoglia gusto pizza è pronta per essere gustata in tutta la sua filantezza.

Seguitemi anche sulla mia pagina FACEBOOK   su INSTAGRAM    o sul mio canale YOU TUBE

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.