Oggi avevo caldo e così per la merenda pomeridiana mi sono preparata dei golosi Ghiaccioli alla menta e latte e menta. Quando ero piccola mio nonno mi portava sempre in giro con lui e frequentavamo un bar in cui ormai eravamo di casa ed io ero la loro mascotte. C’era la proprietaria che ogni volta mi regalava un ghiacciolo e io nn so perchè lo prendevo sempre alla menta. Per una estate intera sempre ghiaccioli alla menta e se non c’erano mi dava la granita. Ora, forse perchè mi sono saturata, non li mangio molto spesso ma questa estate mi è tornata la voglia e ho deciso di rivivere per un istante quei momenti felici della mia infanzia passati assieme ai miei adorati nonni.
Ghiaccioli alla menta e latte e menta
Per quelli alla menta x 4 ghiaccioli
- 50 ml di sciroppo alla menta Fabbri
- 25 g di zucchero
- suco di limone
- 200 ml di acqua
Per quelli latte e menta x 4 ghiaccioli
- 2 cucchiai di sciroppo di menta Fabbri
- 120 ml di latte
STAMPI DA GHIACCIOLO SILIKOMART
Per i ghiaccioli alla menta iniziamo facendo uno sciroppo mettendo in un pentolino l’acqua con lo zucchero. Scaldiamolo e facciamolo bollire per qualche minuto in modo che lo zucchero sisciolga. Quando lo sciroppo è freddo uniamo lo sciroppo di menta ed il succo di limone. Lasciamo che si malgamino i sapori e teniamo in frigo per mezz’oretta . Una volta freddo versiamo il composto negli stampini in silicone da ghiacciolo. Io ho usato quelli della SILIKOMART. Trasferiamoli in freezer per qualche ora poi gustiamoceli belli freddi e dissetanti.
Per i ghiaccioli al latte e menta versiamo in un contenitore il latte e lo sciroppo di menta, amalgamiamo bene con un cucchiaio e poi versiamo il liquido in uno stampino da ghiacciolo. Trasferiamoli in frezer per qualche ora e poi gustiamoli.
Seguitemi anche sulla mia pagina FACEBOOK
VOLETE RIMANERE SEMPRE AGGIORNATI SUL MIO BLOG E RICEVERE PERIODICAMENTE LA MIA NEWSLETTER CON LE ULTIME NOVITA’ E RICETTE?
Clicca QUA’….e RIMANIAMO IN CONTATTO!