Fettine di pollo alla mediterranea

Le Fettine di pollo alla mediterranea  sono un secondo piatto semplice da preparare ma allo stesso tempo davvero gustoso. Con pochi ingredienti in pochissimo tempo  possiamo preparare una cena squisita che piacera soprattutto ai vostri bambini.Fettine di pollo alla mediterranea

Fettine di pollo alla mediterranea

  • Fettine di pollo, io uso le sottilissime
  • 10-15 pomodorini
  • olive verdi e capperi a piacere
  • vino bianco
  • farina 
  • 1 aglio 
  • origano

Per prima cosa prepariamo le fettine di pollo infarinandole da ogni lato.

In una padella larga e capiente facciamo scaldare un filo d’olio assieme ad uno spicchio d’aglio ed uniamo i pomodorini tagliati a meta, i capperi e le olive denocciolate.

Facciamo soffriggere qualche minuto e poi uniamo le fettine di pollo, facciamo rosolare bene e poi sfumiamo con il vino bianco. 

Continuiamo la cottura per qualche minuto ( dipende dallo spessore della carne, io uso le sottilissime quindi le cuocio fino a quando sono belle brunite) e poi cospargiamo con origano .

Le nostre Fettine di pollo alla mediterranea sono pronte per essere servite. Se vi piace il pollo seguite anche questa RICETTA —–> Saltimbocca alla romana

 

Seguitemi anche sulla mia pagina FACEBOOK

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.