Dolcetti al Mars e riso soffiato

Oggi vi propongo questi Dolcetti al Mars e riso soffiato un peccato di gola davvero squisito che mi preparava sempre la mia nonna da piccola come merendina . È in realtà una torta croccante a base di Mars e riso soffiato che poi viene divisa in tanti pezzetti e può essere servita alla festa di compleanno dei vostri bambini ma che andrà a ruba anche tra i più grandi. È una ricetta semplicissima e veloce fatta con pochi ingredienti con la quale potrete anche preparare delle barrette da mettere nello zaino e da far portare a scuola come merenda . Forza al lavoro!Dolcetti al Mars e riso soffiato

Dolcetti al Mars e riso soffiato

INGREDIENTI

  • 4 mars
  • 40-45 g di burro
  • 40 g di riso soffiato
  • cioccolato bianco per guarnizione

Facciamo sciogliere in un pentolino il burro. Aggiungiamo le barrette di Mars spezzettate e facciamole amalgamare bene. Mescoliamo con cura affinché si formi una crema. A questo punto uniamo il riso soffiato e giriamo con una spatola per far ricoprire il riso di cioccolato. Nella ricetta originale c’era addirittura il doppio del riso ma a me piace che si senta il cioccolato e così l’ho diminuito. Se volete questi Dolcetti al Mars e riso soffiato ancora più golosi aggiungete un altro Mars.Dolcetti al Mars e riso soffiato

Ora prendiamo il composto e distribuiamolo subito in una pirofila ricoperta di carta forno. Siate veloci in questa operazione perché il composto tende a solidificarsi in fretta. Dolcetti al Mars e riso soffiato

Per appiattirlo bene prendiamo un foglio di carta forno, mettiamolo sopra il dolce e con l’aiuto di un batticarne compattiamolo su tutta la superficie. Lasciamolo raffreddare in frigo per circa un’ora.

Possiamo servirlo intero come se fosse una torta ma a me piaceva l’idea di fare tante barrette singole che si possono anche portare a scuola o in giro per fare merenda. Provatelo, perché è semplicissimo ma una esplosione di bontà….io per esagerare alcuni pezzi li ho ricoperti con del CIOCCOLATO BIANCO  sciolto a bagnomaria….e non vi dico altro…è ancora più buono….

VOLETE RIMANERE SEMPRE AGGIORNATI SUL MIO BLOG E RICEVERE PERIODICAMENTE LA MIA NEWSLETTER CON LE ULTIME NOVITA’ E RICETTE?

ANDATE NELLA HOME DEL BLOG E LASCIATE LA VOSTRA MAIL NEL LINK APPOSITO….RIMANIAMO IN CONTATTO!

Dolcetti al Mars e riso soffiato

 

8 Risposte a “Dolcetti al Mars e riso soffiato”

  1. Ciao che buona merenda anch’io lo faccio spesso..va benissimo..inserisci il banner con i link sotto e finisci di firmare le altre foto..grazie a presto con altre ricette!

  2. Ciao ho parlato con i miei colleghi giudici va bene solo aver firmato nella foto di presentazione..ricetta inserita nell’elenco. Grazie!

  3. ciao scusa per il ritardo sono Laura del blog Pane e olio e grazie per la tua ricetta, non ho avuto il pc per un mese e passa e ora devo recuperare…. a presto con la raccolta finita
    ciao ciao

  4. Ciao, io faccio spesso questa torta, aggiungo un bel cucchiaio di cacao amaro, per togliere un po’ l’ultra dolce del Mars.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.